Un intenso weekend di scrittura con Astigiani

Pubblicato il Pubblicato in astigiani presenta

In piena era digitale ci siamo ritrovati tutti a scrivere molto di più rispetto al passato. Messaggi, email, post su Facebook. Insieme ovviamente a comunicati stampa, compiti di scuola, relazioni, lettere d’amore. Ma siamo davvero in grado di produrre testi efficaci? Astigiani presenta il corso “Precise parole: un intenso weekend di scrittura“, tenuto dalla docente e giornalista Cinzia Scaffidi.

Autrice di vari testi – l’ultimo, edito da Slow Food, si intitola “Mangia come parli” – sarà lei a guidare gli iscritti al corso attraverso momenti teorici e laboratori pratici, per capire quali sono i pregi e le debolezze della propria scrittura, e quali le tecniche per renderla migliore. Due i giorni di lezione in programma, sabato 8 aprile (ore 9-13, 14-18) e domenica 9 aprile (ore 9-13), in una sala riservata della Caffetteria Mazzetti di Asti (corso Alfieri 357).

La quota di iscrizione è 150 Euro, 120 per i soci abbonati di Astigiani, che comprende 12 ore di corso, pause caffè (sabato mattina e pomeriggio, domenica pomeriggio), pranzo del sabato, dispense del manuale di scrittura di Astigiani per risolvere i dubbi linguistici ed evitare gli errori più comuni. Gli iscritti potranno portare penne, matite, blocchi o quaderni, oppure non portare nulla: tutto quello che serve per scrivere sarà già a disposizione.

Il numero massimo di partecipanti è fissato a 12 persone; per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la docente Cinzia Scaffidi al numero 335 8333588 oppure a cinziaskaffidi@gmail.com.