Sabato 26 settembre presentazione rivista e assemblea dei soci

Pubblicato il Pubblicato in rivista

Cari soci-abbonati, segnatevi sul calendario la data di sabato 26 settembre. L’associazione Astigiani vi invita a tre momenti nella stessa giornata.

Andiamo per ordine:

– Ore 16: tutti i soci in regola con la quota di adesione possono partecipare e votare all’assemblea convocata per valutare il bilancio 2019 della nostra associazione. Premi qui per scaricare la convocazione ufficiale; l’estratto del bilancio è consultabile nella nostra sede di via San Martino 2.
Sarà l’occasione per valutare insieme risultati, novità e prospettive della nostra associazione.
L’assemblea annuale, che si svolge normalmente in primavera, era stata rinviata causa emergenza Covid. Abbiamo scelto di organizzarla “in presenza”, rispettando le norme di sicurezza, in uno dei luoghi più suggestivi e panoramici dei dintorni di Asti: lo storico parco del centro congressi “Il Basinetto” di Valle San Pietro 107, ospiti del nostro socio Gino Montalcini, che ringraziamo. In caso di maltempo saremo nel salone al coperto.

– Ore 18: sempre al Basinetto ci sarà la presentazione del nuovo numero di Astigiani che dopo l’edizione speciale del giugno scorso con il diario della quarantena, torna a 120 pagine con un sommario intenso. Tra i temi principali: storia degli arazzi, l’ultima moglie di Garibaldi, Asti’90 e il Brasile, la “confessione”di Antonio Guarene, le foto dell’estate stramba dei nostri lettori, le rubriche ecc. Ospiti e sorprese.

– Ora 19,45: breve spostamento. Abbiamo organizzato una cena nella vicinissima Cascina San Jorio (sempre agli inizi di Valle San Pietro). In questo altro luogo affascinante con parco ha aperto per l’estate con grande successo la versione estiva della “Collina delle balene”. Lo chef Bruno Squillacioti cucinerà per Astigiani la cena di fine estate con un menù a base di pesce… aspettando il Bagna Cauda Day.
PER PRENOTARE LA CENA (35 EURO A PERSONA) OCCORRE TELEFONARE ENTRO IL 23 SETTEMBRE AL 324 5654070.
Abbiamo a disposizione 40 posti al coperto.

Come arrivare
Il centro congressi il Basinetto di Valle San Pietro 107 si raggiunge in auto svoltando a destra in fondo a corso Alba seguendo il cartello Valle San Pietro e poi entrando nel secondo cancello con pilastri sulla destra. Salendo ci sono parcheggi. Sarà tutto segnalato.
Cascina San Jorio è sempre sulla strada di Valle San Pietro primo cancello a destra salendo dove ci sono i parcheggi.